Rent a bike valchiavenna

Chiavenna

Anche a Chiavenna  è attivo il punto noleggio RENT A BIKE, nei pressi della stazione ferroviaria e del Consorzio per la promozione turistica.
Il servizio, previa prenotazione o a chiamata nei giorni feriali, rimarrà aperto durante i fine settimana di Luglio e Agosto viene gestito dalla Cooperativa Sociale  Nisida che proporrà delle attività settimanali con gli utenti dei servizi che gestisce.
Tutte le Domeniche di Luglio e Agosto è possibile prenotare i TOUR IN E-BIKE alla scoperta dei luoghi piu suggestivi della Valchiavenna e ESCURSIONI SU MISURA con Guida MTB
 
IL SERVIZIO PROVINCIALE RENT A BIKE
E' un punto  di riferimento creato per esplorare il territorio:
quasi 300 biciclette (mountain-bike, city-bike, tandem ed e-bike) sono disponibili per il noleggio tra Tirano, Sondrio, Morbegno,Albosaggia Colico e Chiavenna, sino ad arrivare al lago di Como, con la possibilità di noleggiare le bici nei diversi punti di noleggio e riconsegnarle in un'altro.
Guide qualificate propongono emozionanti tour e un comodo servizio shuttle dà assistenza in caso di necessità, o semplicemente a chi ha le gambe stanche. Pedalare lungo la Via dei Terrazzamenti, il Sentiero Valtellina, il Sentiero Rusca non è mai stato così facile e divertente.. e anche la Via Valtellina, prosecuzione in territorio elvetico della Via Dei Terrazzamenti.
Il Servizio è attivo dal 2017 anche sulla ciclabile della valchiavenna con i punti di noleggio di Chiavenna e Colico.
 

.

La ciclabile della valchiavenna

La ciclabile della Valchiavenna è un percorso di fondovalle che parte da Verceia, fino a raggiungere Villa di Chiavenna in val Bregaglia, nel punto di confine tra Italia e Svizzera. In questo tratto è possibile cogliere i segni della contaminazione di questi due territori così diversi per cultura, ma che si influenzano reciprocamente, respirando un’atmosfera mitteleuropea. Lungo la ciclabile si possono incontrare scorci suggetsivi, testimonianze di storia e cultura e borghi interessanti, come Piuro con i suoi scavi archeologici, le cascate di Acquafraggia e il suggestivo Palazzo Vertemate. Non mancano le soste appetitose grazie ad una cultura enogastronomica tutta da assaporare. Potrete scegliere l’atmosfera del tipico Crotto valchiavennasco, provando l’esperienza di una cena in queste grotte naturali in cui spira un misterioso vento chiamato “Sorel” o uno dei ristoranti più tipici di questa magnifica valle.
 
Guarda il video Pedalando In Valchiavenna
 

.

Info e Prenotazioni:

Le prenotazioni posso essere effettuare presso Consorzio Turistico Valchiavenna, telefonando allo 0343 37485 oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefonando al 333 9554378 


Nisida Società Cooperativa Sociale
Via al Deserto, 2
23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39 0343 290000
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F./P.IVA 00619150147

Prenotazioni ostello

Ostello al Deserto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 331 7492468

ostelli di lombardia logo
valchiavenna logo
rent a bike
ospitalità religiose logo