informativa sulla privacy

informativa sulla privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 Soggetti Interessati: navigatori Sito Internet. Nisida Società Cooperativa Sociale nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti. Finalità e base giuridica del trattamento: in particolare i Suoi dati verranno trattati per le seguenti finalità connesse all’attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi o contrattuali: - accesso tecnico e Funzionale al Sito nessun dato viene tenuto dopo la chiusura del Browser; - finalità di navigazione Evoluta o gestione dei contenuti personalizzata; - finalità Statistica e di Analisi della navigazione e degli utenti. I Suoi dati personali potranno inoltre, previo suo consenso, essere utilizzati per le seguenti finalità: - finalità di Marketing e Pubblicità. Il conferimento dei dati è per Lei facoltativo riguardo alle sopraindicate finalità, ed un suo eventuale rifiuto al trattamento non compromette la prosecuzione del rapporto o la congruità del trattamento stesso. Modalità del trattamento I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:- a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti da Terzi; - a mezzo calcolatori elettronici con utilizzo di sistemi software gestiti o programmati direttamente; - trattamento temporaneo in Forma Anonima. Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste. Comunicazione: i suoi dati saranno comunicati esclusivamente a soggetti competenti e debitamente nominati per l’espletamento dei servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti: - programmatori e Analisti; - ufficio Marketing. I suoi dati potranno essere comunicati a terzi debitamente nominati Responsabili al trattamento, in particolare a: - Facebook: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Personalizzazione dei contenuti; - LinkedIn: Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti; - Twitter: Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti; - YouTube: Servizio pubblicitario, Target pubblicitario, Analitica/Misurazione, Personalizzazione dei contenuti, Ottimizzazione. Diffusione: I suoi dati personali non verranno diffusi in alcun modo. I suoi dati personali potranno inoltre essere trasferiti, limitatamente alle finalità sopra riportate, nei seguenti stati: - paesi UE; - Stati Uniti. Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è: - stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati per l’esecuzione e l’espletamento delle finalità contrattuali; - stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi erogati; - stabilito per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e nel rispetto dei tempi obbligatori prescritti dalla legge. Gestione dei cookie: nel caso in cui Lei abbia dubbi o preoccupazioni in merito all’utilizzo dei cookie Le è sempre possibile intervenire per impedirne l’impostazione e la lettura, ad esempio modificando le impostazioni sulla privacy all’interno del Suo browser al fine di bloccarne determinati tipi. Poiché ciascun browser – e spesso diverse versioni dello stesso browser – differiscono anche sensibilmente le une dalle altre se preferisce agire autonomamente mediante le preferenze del Suo browser può trovare informazioni dettagliate sulla procedura necessaria nella guida del Suo browser. Per una panoramica delle modalità di azione per i browser più comuni, può visitare l’indirizzo www.cookiepedia.co.uk. Le società pubblicitarie consentono inoltre di rinunciare alla ricezione di annunci mirati, se lo si desidera. Ciò non impedisce l’impostazione dei cookie, ma interrompe l’utilizzo e la raccolta di alcuni dati da parte di tali società. Per maggiori informazioni e possibilità di rinuncia, visitare l’indirizzo www.youronlinechoices.eu/. Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Nisida Società Cooperativa Sociale (via al Deserto, 2 - 23022 Chivanna SO (Italy) ; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; telefono: 0343.290000; P.Iva: 00619150147) nella persona del suo legale rappresentante pro tempore. Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR. Reg.to UE 2016/679: Artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 – Diritti dell’Interessato 1. 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: A. dell’origine dei dati personali; B.delle finalità e modalità del trattamento; C. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; D. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; E. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: A. l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; B. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; C. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; D. la portabilità dei dati. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: A. per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; B. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Leggi tutto: informativa sulla privacy

  • Visite: 5572

Immagini

Immagini

L'Ostello

  • Ingresso angolo relax

    Ingresso angolo relax

  • Camera 29 Doppia

    Camera 29-Doppia

  • Camera 4 letti

    Camera 28-4 letti

  • Camera 4 letti

    Camera 27-4 letti

  • Camera 5 letti

    Camera 25-5 letti

  • Camera 5 letti

    Camera 22-5 letti

  • Camera 5 letti

    Camera 30-5 letti

  • Camera 5 letti

    Camera 24-5 letti

  • bagno accessibile camera 23

  • Camera 6 Letti

    Camera 31-6 Letti

  • Cucina Autogestione

    Cucina Autogestione

  • Cucina Autogestione

    Cucina Autogestione

  • Area Pranzo

    Area Pranzo

  • Area Pranzo

    Area Pranzo

  • Salone Attività

    Salone Attività

  • Salone Attività

    Salone Attività

  • parcheggio

  • ATTIVITà ALL'APERTO

  • ATTIVITà ALL'APERTO

  • CARTOLINE DEL SECOLO SCORSO

  • CARTOLINE DEL SECOLO SCORSO

Leggi tutto: Immagini

  • Visite: 4525

Regole e Domande Frequenti

REGOLE E DOMANDE FREQUENTI

 

disposizioni di sicurezza emergenza covid19

MODALITÀ DI INGRESSO DEGLI OSPITI

L’accesso può avvenire solo su prenotazione.
In fase di prenotazione il cliente dovrà dichiarare se è stato sottoposto alla misura della quarantena ovvero se è risultato positivo al COVID-19 e se ha avuto “contatti stretti” con un soggetto positivo al Covid.
Al momento dell'accesso alla struttura verranno fornite agli ospiti tutte le informazioni necessarie.
L’accesso alla struttura è consentito esclusivamente se si applicano le misure di igiene personale illustrate  di seguito.
Per agevolare le procedure di check-in puoi compilare questa dichiarazione e consegnarla al responsabile al momento dell’arrivo in ostello. 
 
 
 
 
 
 
 

AI SENSI DEL  DECRETO-LEGGE 26 novembre 2021, n. 172 

DAL 6 DICEMBRE 2021 fino a diversa comunicazione,    

per accedere alla nostra struttura sarà obbligatorio possedere il GREEN PASS

PRENOTAZIONE

È possibile effettuare la prenotazione per telefono o per email.

Per I GRUPPI è necessario versare una caparra pari al 30% della quota di soggiorno. 

PER FAVORE  INVIARE COPIA  DEL BONIFICO CON INDIRIZZO E CODICE FISCALE  PER FATTURA

 Cooperativa Sociale NISIDA  Società Cooperativa Sociale

IBAN:  IT61M0521652110000000009000 

cod BIC: BPCVIT2S

 Causale:  soggiorno del (Data)


La prenotazione verrà confermata via email.

scarica regolamento

ORARI

CHECK-IN da concordare preventivamente
CHECK-OUT saldo del conto e partenza: dalle 08.00 alle 12.00

È consentito il rientro notturno con le chiavi in dotazione.
È possibile concordare orari diversi direttamente alla prenotazione.

Chi non provvede a liberare la camera e saldare il conto entro le 11.00 è tenuto al pagamento della notte successiva potendone ovviamente usufruire.

ARRIVO

  • Compilare la scheda di notifica per la Pubblica Sicurezza; scarica scheda di notifica sicurezza

  • Durante il soggiorno: dopo le 22.00 e prima delle 08.00, e tra le 14.00 e le 16.00 evitare suoni, canti e rumori di ogni tipo;
  • Rispettare le attrezzature e gli arredi a disposizione, segnalando eventuali guasti e/o danni;
  • E' consentito, dalle 09.00 alle 23.00 far entrare in ostello persone che non alloggiano nella struttura, purché ciò non arrechi disturbo agli altri ospiti;
  • Il visitatore è tenuto, se richiesto, a fornire le proprie generalità al personale di gestione.

vista invernale sull'esterno Planimetria camere Ostello al deserto chiavenna angolo relax camera

SOGGIORNO

  • La pulizia e la cura della camera sono a carico delle persone che la occupano.
  • La biancheria da letto e da bagno, se richiesta, viene fornita a cadenza settimanale;
  • L’accesso alla camera da parte del personale può avvenire anche in tua assenza al fine di: eseguire interventi con carattere d’urgenza; effettuare sopralluoghi sulle condizioni dell’alloggio all’inizio ed alla fine del periodo.
  • Non sono ammesse in Ostello persone che non siano in condizioni di sobrietà e pulizia.

è VIETATO

  • Fumare;
  • Cucinare al di fuori degli appositi locali;
  • Detenere sostanze infiammabili, anche in quantità modeste;
  • Gettare nei condotti di scarico dei bagni materiali che possano ostruire le tubazioni.

PARTENZA

  • Se fornite dalla casa, siete invitati a togliere la biancheria dal letto e dal bagno e lasciarla in camera;
  • Restituire le chiavi, saldare il conto e ritirare la ricevuta di pagamento.
  • Accettiamo carte di credito e bancomat, contanti (sotto i 1.000 euro), assegni e bonifici.

FURTI

Non possiamo assumere responsabilità per oggetti o valori lasciati incustoditi nelle camere o negli spazi comuni dell’ostello.

 

L’ostello declina inoltre ogni responsabilità per danni o furti ai veicoli parcheggiati anche se su terreno di proprietà.

CANCELLAZIONE E PENALI

Le cancellazioni di prenotazione avvenute entro 30 giorni dalla data del soggiorno sono soggette ad una penale pari alla caparra versata all’atto di prenotazione.

 

Nel caso in cui le presenze effettive siano inferiori al 90% dei posti prenotati, verrà applicata una penale pari al 30% della quota singola di soggiorno per ogni posto letto non usufruito.

 

Per danni o rotture ad arredi o attrezzature verrà richiesto il rimborso delle spese sostenute per la riparazione o la sostituzione.

RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere fatto direttamente ai responsabili dell’ostello o fatto pervenire alla Cooperativa Nisida.

 

Sarà molto utile per noi essere informati circa situazioni spiacevoli o disagi per poter evitare che si ripetano.

 

Vi consigliamo di prendere visione delle nostre convenzioni e dei nostri suggerimenti per un uso appropriato del nostro ostello.

Leggi tutto: Regole e Domande Frequenti

  • Visite: 5005

Nisida Società Cooperativa Sociale
Via al Deserto, 2
23022 Chiavenna (SO)
Tel. +39 0343 290000
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F./P.IVA 00619150147

Prenotazioni ostello

Ostello al Deserto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 331 7492468